domenica 13 ottobre 2013

Ore 7:40 di un freddo mattino

Una bambina di seconda elementare, viene da me sorridendo e dice:
"Maestra sai, oggi sono proprio felice!"
"Bene! E come mai?"

"Sono felice perchè finalmente ieri i miei genitori mi hanno regalato un iPad tutto mio!"
"L'iPad? Come mai non un gioco? Ma era il tuo compleanno?"
"No non era il mio compleanno, ma la settimana scorsa lo avevano regalato al mio cuginetto, e lo dovevano regalare anche a me!"
"Ma forse lo avevano regalato al tuo cuginetto perchè è più grande?!"
"Nono maestra! Ha 4 anni! Però non sarebbe stato giusto se lo aveva solo lui!"

1 commento:

  1. Bisognerebbe conoscere la situazione complessiva, ma diciamo che, in questo breve dialogo, mi sembra più un semplice capriccio della bambina che è gelosa del cugino. Tuttavia, è ovvio come si preferisce regalare un iPad, invece che un gioco semplice. Almeno spero che i genitori gliene facciano fare un uso corretto, magari proponendogli giochi interattivi ed istruttivi. A tal proposito, ti invito a leggere un mio post nel mio blog che parla proprio di questo!

    RispondiElimina